terme piscina  terme 3

Immerso nella millenaria pineta di Cervia, a pochi passi dalla spiaggia di sabbia dorata e dal Parco della salina, sorge l’accogliente Centro Termale di Cervia. Visitare Cervia e le sue terme è il modo ideale per rilassarsi e ritemprarsi affidandosi alle cure esperte e alle innovative tecniche. Grazie al potere rigenerante delle acque salso-bromo-jodiche e dei fanghi estratti dalle saline, le cure termali di Cervia costituiscono una risorsa unica per curare o prevenire problemi osteoarticolari e dell’apparato respiratorio, riacquistare tono e vitalità e ritemprare il corpo e la mente.

L’acqua salso-bromo-jodica trova inoltre applicazione per cure inalatorie, cure ginecologiche,        trattamenti di bellezza e cicli dedicati al benessere psicofisico.                                                                                                               I fanghi termali , presentano una composizione chimico-biologica molto rara, dovuta alla formazione per sedimentazione di sali minerali e sostanze presenti nelle acque marine nei bacini salanti.

Il fango di laguna,detto “liman”,viene applicato alla temperatura di 40 gradi centigradi in un sottile strato sulla superficie cutanea e va poi lasciato essiccare al sole nella confortevole area solarium delle terme.

Nel nuovissimo reparto di fisiokinesiterapia sono operative moderne apparecchiature perelettroterapia, magnetoterapia, terapie al laser e agli ultrasuoni. In questo stesso reparto operano gli esperti massaggiatori   delle terme, capaci di intervenire su salute e bellezza in maniera sinergica attraverso trattamenti linfodrenanti, ginnastica in acqua, reflessologia plantare, terapia di diatermia da contatto, un trattamento ad elettrodi     non invasivo, particolarmente indicato in fase di recupero di distorsioni, lesioni ai tendini e tendiniti, traumi ossei.

Un’attenzione particolare è rivolta all’attività sportiva e al fitness, la palestra delle Terme di Cervia è fornita di strumenti moderni ed attrezzature computerizzate per l’esercizio sportivo, la riabilitazione e la rieducazione motoria.

Per i bambini sono predisposti trattamenti specifici e reparti pediatrici specializzati. In attesa che i genitori finiscano i loro cicli di cure, i piccoli possono sostare in sale attrezzate con giochi o nel parco esterno, dove troveranno sicuri e divertenti intrattenimenti.

Per chi sceglie di trascorrere una vacanza di benessere alle Terme di Cervia, le possibilità di rilassarsi sono tante anche al di fuori della struttura termale, dalle passeggiate in pineta al relax sotto l’ombrellone in spiaggia. Sul lungomare, vicino alle principali strutture alberghiere di Cervia, si concentrano tanti locali per mangiare, bere, ballare e trascorrere allegramente la serata. Inoltre, per i giovani e i giovanissimi, a soli 8 chilometri da Cervia, sorge il parco divertimenti di Mirabilandia, il più grande parco giochi d’Italia.