Rimini Riverside è la raccolta di tutte le principale feste e date da scoprire tra San Giuliano e Rivabella dall’Ausa al mare dedicato ad eventi sportivi, artistici, gastronomici,concerti, spettacoli e tantissime performance. Un modo ancora più gioioso e ricco di ospitare tutti i turisti che prenotano negli hotel rimini ed in tutti gli hotel vicino a rimini. Un ricco ed intenso programma vi attende quindi in questi due mesi di maggio e giugno all’insegna di tanto divertimento e di tantissime nuove scoperte. Il consiglio è quello di guardare subito online, le migliori tariffe degli hotel low cost, e partire il prima possibile. Se siete una famiglia con bambini verrete ospitati nei migliori hotel per famiglie con speciali sconti come la speciale promozione hotel bambini gratis, per i gruppi di amici sono molto interessanti le promozioni degli hotel all inclusive, e se invece siete una coppia in cerca di relax e di una vacanza romantica, gli hotel 3 stelle sapranno come prendersi cura di voi, offrendovi tantissimi servizi, incluso l’accesso alla spa e alla piscina con idromassaggio. Ecco di seguito un’anteprima dei principali eventi di Rimini Riverside:

  • Sabato 10 maggio alle ore 18 in piAzzale Adamello a Rivabella si terrà il concerto della band Del Barrio intitolato ‘Makumbero’ che presenterà i brani più famosi della tradizione popolare dei paesi del Latino-America.
  • Sabato 17 dalle 11 alle 23 e domenica 18 maggio dalle 10 alle 22 presso la Pensione Villa Manzi di Rivabella si terrà la quinta edizione di Matrioška  che proprio in onore del famoso souvernir russo, propone uno spazio espositivo con tante incognite legate al tema della ricerca, creatività e manualità.All’interno della Pensione Matrioška sarà allestita anche una mostra intitolata ‘Aspettando il Teatro Galli’dedicata alla vita musicale e alla ricostruzione del teatro polettiano.
  • Domenica 18 maggio alle ore 18.30 presso la spiaggia privata della Pensione Villa Manzi si terrà lo spettacolo lettura ‘La ragazza Carla’ di Elio Pagliarani con Sonia Bergamasco, Teho Teardo e guest Joe Lally (bassista dei Fugazi).
  • Domenica 25 maggio alle ore 9.30 presso la darsena di San Giuliano l’Associazione ‘La Pedivella’ organizza‘Allunghiamo il passo’ camminata di gruppo che durerà circa 2 ore con itinerario che dalla Darsena passerà per San Giuliano mare, Rivabella fino a Torre Pedrera edalle ore 16.30 in Piazza della Balena a San Giuliano e in Via Toscanelli a Rivebella si terrà ‘Risuona Rimini’, una serie di concerti acustici ed elettrici in stile busker che saranno proposti dagli artisti dell’associazione culturale Risuona Rimini.La sera alle ore 21 in Piazzale Adamello a Rivabella si terrà lo spettacolo della scuola di danza Arabesque Dance Center, il gruppo musicale Primalba e la compagnia teatrale i Narratori del Mulino di Amleto.

Questi sono i principali eventi imperdibili del mese di maggio, dove la vacanza fa davvero battere il cuore!