Qui troverai tutte le informzioni relative al sistema di fidelizzazione clientela:

CHI TROVA UN’AMICO TROVA UN TESORO

In questo portale troverai tante strutture alberghiere ognuna con le proprie caratteristiche e quindi con i propri prezzi. Qui puoi semplicemente prenotare la tua vacanza: richiedi un preventivo personalizzato, IN BASE AI PREZZI DI LISTINO DI OGNI SINGOLA STRUTTURA, per la tua famiglia e per la struttura che preferisci, ti risponderemo con un preventivo dettagliato con un numero univoco.

Se Richiesta Preventivo Personalizzatoil prezzo di listino totale della tua vacanza è di tuo gradimento potrai procedere con la prenotazione rispondendo semplicemente alla mail, dopo aver verificato la disponibilità presso la struttura di daremo tutte le istruzioni per poter procedere alla prenotazione, pagando la caparra indicata nel preventivo, che è il 30% del totale della vacanza.

Considerate che la nostra politica di cancellazione, prevede PENALE ZERO fino a 30 gg prima del check-in, quindi basterà una semplice mail per annullare la prenotazione e farvi restituire l’intera caparra.

Dopo aver pagato, ti invieremo la conferma di pagamento e la tua prenotazione è definitiva: la vacanza di aspetta.social-media-condivisione

A questo punto potrai, liberamente, scegliere di condividere tutto con i tuoi amici, parenti e conoscenti; tramite i social (facebook, instagram, twitter etc,) tramite mail, tramite whatsapp o semplicemente contattandoli telefonicamente. Un modo carino per fare la vacanza tutti insieme o semplicemente per avere l’extrabonus, per poter raggiungere il prezzo VacanzeFacile.it (che non è automatico).

COS’E’ L’EXTRABONUS?

hotel-cesenaticoIn base agli acquisti che faranno i tuoi amici nel nostro portale, riceverai uno sconto su quello che dovrai saldare direttamente in hotel, quando andrai a fare la tua vacanza. Con 5 amici che acquisteranno una vacanza di valore pari o superiore al tuo: riceverai un extrabonus pari al valore totale del saldo, quindi non dovrai pagare più nulla direttamente in struttura; in questo caso il costo della tua vacanza corrisponde al prezzo VacanzeFacile.it, risparmiando il 70% del costo.

Se non raggiungerai questo traguardo non ti disperare: ti riconosceremo, comunque, il 10% (anzichè 14%x5=70%) del prezzo della tua vacanza se i tuoi amici hanno prenotato una vacanza di maggior valore oppure il 10% del prezzo pagato dai tuoi amici, se hanno prenotato una vacanza di minor valore: l’importo ti sarà riconosciuto come extrabonus che sarà, comunque, scalato dal saldo della tua vacanza riducendo così l’importo da pagare direttamente in struttura.

COME FARETE A RICONOSCERE I MIEI AMICI?

Al momento della prenotazione di un nuovo cliente, qualora non lo avesse dichiarato precedentemente, chiederemo che ci indichi il numero di prenotazione amico (il vostro n. prenotazione); che permetterà al nuovo cliente di otterene subito un sconto del 5% sul prezzo di listino: che gli sarà riconosciuto riducendo il saldo da pagare in struttura.

QUANDO TEMPO HO PER MATURARE L’EXTRABONUS?hotel-cesenatico

Dalla conferma della prenotazione fino a 7 giorni prima il check-in. Tutto il maturato di verrà comunicato a mano a mano che riceveremo le conferme. Tutto l’extrabonus ti sarà scalato dal totale che dovrai saldare direttamente in struttura relativo al tuo numero di prenotazione. L’extrabonus massimo sarà non superiore al 70% del valore della vacanza del tuo preventivo

 

COME FACCIO A FARLO SAPERE AI MIEI AMICI?

Utilizza i tasti con le icone dei social (che vedi qui in basso) per condividerlo nelle tue pagine social dicendo che hai già prenotato con il numero del tuo preventivo. Oppure copia il testo qui sotto ed incollalo come post nella bacheca dei tuoi social o invialo tramite whatsapp ai tuoi amici (ricordati di cambiare il numero preventivo mettendo il tuo!!):

Ho prenotato la vacanza su questo sito http://www.vacanzefacile.it/ Una vera Occasione, PRENOTA anche te!!! Se dai il numero del mio preventivo (n. 2018), ricevi subito dopo la prenotazione uno sconto del 5%

COME E’ POSSIBILE – NON E’ UNA FREGATURA?

Assolutamente no!

Il preventivo viene fatto ai prezzi di listino di ogni singola struttura: il costo totale di questo tipo di sistema di fidelizzazione “chi trova un amico trova un tesoro” nella peggiore delle ipotesi (con la prenotazione di 1 famiglia + 5 amici), incide per il 20% sul prezzo di listino: quindi si preferisce guadagnare di meno pur di avere più clientela e pubblicità fatta con il famoso passaparola (inoltre con la complicità dei social la velocità di comunicazione è molto maggiore di un tempo). Questo costo sarebbe comunque il costo pubblicitario che la struttira deve subire, quindi invece di pagare un’agenzia viene ripartito ai clienti che fungono loro da veicolo pubblicitario.

Certo ha un costo rilevante per il gestore, ma NON IMPOSSIBILE da sostenere: i clienti con pochi semplici gesti, ormai di uso quotidiano, potranno avere un enorme vantaggio quello di fare una vacanza pagando SOLO il 30% del valore di listino: quindi scelga la camera migliore, nella struttura migliore, con tutti i servizi inclusi

(questo è il nostro consiglio).

Perchè la differenza di listino tra una struttura è l’altra è veramente minima, ancor più piccola qualora dovesse raggiungere il suo obiettivo:

cioè ottenere il prezzo VacanzeFacile.it=SCONTO 70%

(CHE RIPETIAMO NON E’ OBBLIGATORIO O AUTOMATICO)

PERCHE’ non tentare Stessi Prezzi, Stesse strutture, Stesso Referente per la prenotazione, in fondo se non fai nulla il prezzo non cambia anche se prenoti direttamente dal sito della singola struttura, perdi solo l’occasione di Risparmiare coinvolgendo i tuoi amici e conoscenti, nel proporre una vacanza con la tua famiglia.

RISPARMIARE E’ FACILE, NON COSTA NULLA E HA ZERO RISCHI: se non riesciuscite completare il programma e ci ripensate, potrete annuallare la prenotazione almeno 30 gg prima senza perdere nulla… perchè non tentare!!